Loading

Priestess

BIOGRAFIA

Priestess, classe 1996, nata e cresciuta in Puglia, è un’artista indie/hip hop che ha firmato nel 2017 per Tanta Roba Label, etichetta indipendente leader nella scena rap italiana. Nel giro di pochi mesi si è affermata come una delle più promettenti artiste della scena urban in Italia, con un progetto musicale unico e innovativo che unisce sonorità hip-hop e trap al suo talento nel canto.

Dopo le prime pubblicazioni come ospite nell’album “Doppelganger” di MadMan, dove appare nei brani “Devil May Cry” e “Non Esiste”, nel 2017 Priestess pubblica con Tanta Roba Label i suoi primi brani originali, anticipati dal singolo “Maria Antonietta”, diventato ben presto una hit, e raccolti nell’EP “Torno Domani”, che viene accolto con ottimi riscontri dalla critica e dal pubblico.

Nel 2018 Priestess compare in due dei più importanti album rap usciti in Italia, “Back Home di MadMan e “Davide di Gemitaiz, suoi compagni di etichetta, con due tracce in cui dà prova delle sue abilità tecniche: l’introspettiva e malinconica “Extraterrestri” (MadMan ft. Priestess) e “Alaska” (Gemitaiz ft. Priestess), dove sfodera un flow tagliente e serrato. Il suo sound fresco e contemporaneo viene notato anche fuori dall’Italia da Matteo, membro del gruppo Chinese Man, che coinvolge Priestess nel suo nuovo progetto “Scaglia”, con un featuring nella traccia “Nile”.

Alla fine del 2018 Priestess pubblica due singoli inediti: “Eva” a settembre e “Fata Morgana” a novembre, anticipazioni del suo primo album la cui uscita è prevista nel 2019.

Nel corso degli anni Priestess ha ottenuto attenzioni anche dal pubblico internazionale: nel 2017 si esibisce nei principali paesi europei nel “Tanta Roba European Tour” e viene invitata come guest internazionale a “Le Machine du Moulin Rouge” di Parigi; nel 2018 si esibisce a Bruxelles per la Giornata delle Donne e al Seanapse Festival, in Bretagna. Ha aperto inoltre i concerti della rapper canadese Tommy Genesis a Torino e Brescia e l’unica data italiana di Pusha T, lo scorso ottobre a Milano.