Loading

EMMA MARRONE
A novembre live nei palasport di MILANO – ROMA – BARI


NEWS 09.02.2024

A novembre EMMA ARRIVA IN DA TOWN!

Attualmente in gara al 74° Festival di Sanremo con il brano APNEA, Emma dopo “Souvenir in da club”, tornerà live quest’estate nei principali festival italiani e a novembre nei palasport di Milano, Roma e Bari per un grande show!

11 NOVEMBRE – MILANO – FORUM

14 NOVEMBRE – ROMA – PALAZZO DELLO SPORT

17 NOVEMBRE – BARI – PALAFLORIO

I biglietti per le date nei Palasport sono disponibili in prevendita. 

Da oggi, venerdì 9 febbraio, è disponibile “SOUVENIR SANREMO EDITION 2024” (Capitol/Universal Music), l’unica edizione di Souvenir – in formato CD – con il brano sanremese, APNEA, e la speciale card baciata da Emma (disponibile in tutti gli store) o la card baciata e autografata (in esclusiva sullo store ufficiale di Universal e già sold out).

Questa sera, durante la serata del Festival dedicata alle cover, Emma e Bresh omaggeranno Tiziano Ferro, grande artista e amico da cui negli anni ha tratto grande ispirazione, con un medley dei suoi più grandi successi: questa sera, pop e urban si intrecceranno per una performance originale e sorprendente.

APNEA, attualmente in radio e in digitale, è stato scritto dalla stessa Emma insieme a Paolo Antonacci, Davide Petrella e Julien Boverod (in arte Jvli), che è anche il produttore. È un brano che fa ballare e che con ironia e personalità lascia il pubblico “senza respiro”. Con questa canzone Emma si mostra in una veste inedita, libera e coerente con il suo attuale percorso musicale e artistico.

A dirigere l'orchestra per Emma durante la settimana sanremese è il Maestro Alberto Cipolla.

Disponibili online il video ufficiale di APNEA, diretto da Bogdan “Chilldays” Plakov e prodotto da Borotalco.tv, e la coreografia realizzata dalla Nazionale Italiana di Nuovo Artistico sulle note del brano sanremese.

Emma arriva a Sanremo dopo l’uscita di “Souvenir” (uscito ad ottobre 2023 e certificato oro) e l’esperienza di “Souvenir in da club” che, tra novembre e dicembre scorso, l’ha vista protagonista, con più date per città, sui palchi dei club della nostra penisola, per presentare live al suo pubblico in modo intimo e rock and roll i brani del nuovo disco.

In attesa di ritrovarla a novembre sul palco dei Palasport di Milano, Roma e Bari, quest’estate Emma sarà in tour nei principali festival italiani (biglietti disponibili nei circuiti di prevendita abituali).

Di seguito tutte le date del tour:

13 giugno - MONCALIERI (TO) - Ritmika Festival

03 luglio - BRESCIA - Brescia Summer Music (Arena Campo Marte)

05 luglio - PECCIOLI (PI) - Festival 11 Lune

06 luglio - MAROSTICA (VI) - Marostica Summer Festival

19 luglio - LANCIANO (CH) - Parco Villa delle Rose

03 agosto - FORTE DEI MARMI (LU) - Villa Bertelli

06 agosto - BAIA DOMIZIA (CE) - Arena dei Pini

07 agosto - DIAMANTE (CS) - Tirreno Festival (Teatro dei Ruderi)

08 agosto - ROCCELLA JONICA (RC) - Roccella Summer Festival

10 agosto - CATANIA - Sotto il Vulcano Fest (Villa Bellini)             

“Souvenir”, anticipato da Mezzo mondo (certificato platino) e Iniziamo dalla fine (certificato oro) è disponibile in digitale, in versione CD e VINILE. L’album, ad una settimana dall’uscita, è entrato direttamente al primo posto della classifica ufficiale FIMI/GfK dei dischi più venduti, rendendo Emma la terza artista italiana donna ad arrivare al vertice della classifica nel 2023. Nel disco presente anche il singolo Amore Cane feat. Lazza.