Loading

Willie Peyote
QUEST’ESTATE TORNA LIVE NEI PRINCIPALI FESTIVAL ITALIANI


NEWS 05.03.2024

WILLIE PEYOTE torna live! Dopo il successo di “Non è (ancora) il mio genere club tour 2023” concluso lo scorso dicembre, quest’estate Willie Peyote tornerà in tour con un nuovo spettacolo e sarà protagonista sui palchi dei principali festival della penisola con tutta la sua energia e la sua ineguagliabile presenza scenica.

 

Insieme alla sua band, il rapper e cantautore torinese porterà sul palco uno show originale frutto della combinazione tra il suo sound unico, la sua inconfondibile penna e le dinamiche e consuete interazioni con il pubblico.

 

Queste le prime date del tour estivo prodotto e organizzato da Magellano Concerti (info su www.magellanoconcerti.it):

 

25 maggio - MILANO - Mi Ami

13 giugno - BOLOGNA - Oltre Festival 

30 giugno - SPILIMBERGO (PN) - Spililand Summer Festival

03 luglio - GENOVA - Balena Festival

04 luglio - COLLEGNO (TO) - Flowers Festival

21 agosto - GALLIPOLI (LE) - Oversound Music Festival (Parco Gondar)

 

“Frecciarossa” e “Picasso” sono gli ultimi due brani arrivati dopo la pubblicazione del disco “PORNOSTALGIA” (album che ha debuttato nella top5 della classifica dei dischi più venduti e ascoltati in Italia) e proseguono il viaggio artistico che ha sempre caratterizzato Peyote, brani potenti con testi per nulla scontati.

 

Grazie a 6 album pubblicati dal 2011 al 2022 (ognuno di questi utile a comprendere la complessa anima musicale e autoriale dell’artista torinese) Willie Peyote (al secolo Guglielmo Bruno) ha costruito così un rapporto davvero unico con il suo pubblico che lo ha sostenuto negli anni, apprezzando soprattutto nei live la sua capacità di dominare il palco in una performance straordinaria che si fonde con una band di grandi professionisti.

 

Energia, padronanza tecnica della musica rap, testi che guardano alla canzone d’autore, ironia tagliente e uno sguardo sempre fuori dall’ordinario su tutte le cose del mondo.

Queste sono le caratteristiche della penna di Willie Peyote.