Loading

Fulminacci
Live in tutta Italia con “LA VITA VERAMENTE TOUR”


NEWS 21.05.2019

Dopo il grande successo delle prime date, continua “La Vita Veramente Tour”, durante il quale Fulminacci porterà in giro per l’Italia il suo disco d’esordio “LA VITA VERAMENTE” (Maciste Dischi/Artist First). Venerdì 24 maggio il cinico e poetico artista romano sarà in concerto a Milano in occasione del “MI AMI 2019” (ore 19.00 – Circolo Magnolia)!

A proposito del disco, disponibile al link https://artistfirst.lnk.to/LaVitaVeramente-Pre, Fulminacci racconta: «LA VITA VERAMENTE è un disco pieno di me e questa è sicuramente la cosa più bella. Lo considero un album estremamente vario, quasi schizofrenico nella sua proposta stilistica, ma nonostante questo nessun brano risulta figlio unico, ha una coerenza tutta sua e rispecchia la mia voglia di sperimentare e di non fermarmi mai, neanche quando sono soddisfatto. Parlo di amori e rincorse, di tangenziali e gite, tradimenti e caffè, sigarette, ascensori e semafori, insomma parlo della vita, veramente.»

“LA VITA VERAMENTE”, prodotto da Federico Nardelli e Giordano Colombo, è stato anticipato dal brano “Una sera” (https://artistfirst.lnk.to/UnaSera-Pre) e dai singoli “La vita veramente”, il cui video è visibile al link https://www.youtube.com/watch?v=U-GBKLOExD4e, e “Borghese in Borghese”, video al link https://www.youtube.com/watch?v=gD_s_41TcT4. 

Questa la tracklist del disco: Davanti A Te; La Vita Veramente; Tommaso; Borghese In Borghese; Resistenza; I Nostri Corpi; Al Giusto Momento; La Soglia Dell'Attenzione; Una Sera.

L’artista, che è stato uno dei protagonisti del Concerto del Primo Maggio 2019 a Roma, è al momento impegnato nel “La Vita Veramente Tour”, prodotto da Magellano Concerti. Queste le prossime date confermate:

24 maggio - Mi Ami Festival · MILANO
5 giugno - Biografilm Park · BOLOGNA
14 giugno - Piola Libri · BRUXELLES
16 giugno - From Disco to Disco Weekender · VICENZA
29 giugno - Fans Out · NIZZA MONFERRATO (AT)
9 luglio - Goa Boa · GENOVA
14 luglio - Villa Ada · ROMA
17 luglio - Flowers Festival · COLLEGNO (TO)
18 luglio - Woodoo Fest · CASSANO MAGNAGO (VA)
20 luglio - Reality Bites Festival · MASSARELLA (FI)
21 luglio - Notte Bianca · SARZANA (SP)
24 luglio - Mind Festival · MONTECOSARO (MC)
27 luglio - Mira on air · MIRA (VE)
2 agosto - Indiegeno Fest · PATTI MARINA (ME)
8 agosto - Anxur Festival · TERRACINA (LT)
12 agosto - Wood Sound Festival · NEMOLI (PZ)
16 agosto - Torre Regina Plays to Serranova · SERRANOVA (BR)
30 agosto – Beat Festival · EMPOLI (FI)

FULMINACCI è un cantautore italiano, nato nel 1997 a Roma. Scrive, arrangia e canta le sue canzoni e si presenta al mondo pubblicando nel 2019: “Borghese in borghese” e “La Vita Veramente”. Fulminacci è un artista di rottura, spiazzante per la sua versatilità e per la sua brillantezza. Non è esagerato affermare che le canzoni del giovanissimo siano cariche di una più unica che rara intelligenza emotiva dal sapore cinematografico, rimanendo tuttavia fedelmente legate alla quotidianità più ordinaria e personale. “La Vita Veramente” è un esordio genuino quanto autorevole, dalla sorprendente sincerità.